SEMINARIO "FARE MISURA"

Forlì, Corso della Repubblica, 5

nell'ambito della Settimana del Buon sopravVivere

Ore 10.30

Saluto del Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dott. Alberto Zambianchi

Ore 10.45

Avv. Adriano Rizziello, Responsabile Ufficio Legale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

"Gli antichi strumenti di misurazione in mostra nella Sala Borsa della Camera di Commercio"

Ore 11.00

Prof. Pierangelo Schiera, Presidente della Fondazione Roberto Ruffilli

"Il concetto di "Misura", elemento determinante nel cammino verso la civiltà"

Visita alla mostra degli antichi strumenti di misurazione nella Sala Borsa della sede camerale guidata da Massimo Sansavini del Servizio Metrico